Millefoglie

Pubblicato il da Cucina!

Millefoglie
Millefoglie
Millefoglie
Millefoglie
Millefoglie
Millefoglie

Millefoglie con crema pasticciera alla vaniglia ed amarene

Millefoglie

Comprare delle buone amare in sciroppo, ma non quelle Fabbri, quelle che si mettono sulla crema delle zeppole. Si vendono in Barattolini trasparenti (
negozio di dolciumi al Vomero a Via Paisiello o ai Colli Aminei vicino al Parchetto, sono tra le migliori e più fresche mai acquistate (sui € 3,50).

Prendere una sfoglia e girarla dalla parte dove non c'è' la glassa trasparente di zucchero. Mettere su un vassoio o piatto grande e dopo aver riempito la sac a poche di crema, premere la crema su tutta la sfoglia, lasciando un dito di spazio vuoto sul bordo.Distrubuire le amarene, mettere un altra sfoglia, ancora crema, amarene e chiudere con la terza sfogli premendola delicatamente sulle altre due per compattarle un pochino.

Spolverare di zucchero a velo (sempre la parte senza glassa, altrimenti lo zucchero scivola via) e mettere in frigo per una mezz'ora.

Consumare dopo una ventina di minuti che si è tolta dal frigo.

Ci si può sbizzarrire a seconda del proprio gusto, farcendo questo dolce con creme a vari gusti ... panna, frutta fresca o sciroppata. 😄

Dolce appetito!

Consiglio questo dolce Domenicale (o infrasettimanale), perché' richiede poco tempo ed e' delizioso.

E' buonissima, leggera e fragrante. Il giorno prima di consumare il dolce fare una buona crema pasticciera come quella della ricetta che ho postato nel Gruppo e sul Blog.

Metterla in un frigoverre in frigo fino al giorno dopo in modo che abbia la giusta consistenza.

Anna

Con tag Dolci

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post