Pancake

Pubblicato il da Cucina!

Pancake

Pancakes

Ingredienti:

- 170 g di farina
- 40 g di zucchero
- 50 g di olio vegetale (io .. Girasole)
- 250 ml di latte
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 8 g di lievito per dolci

Procedimento:

In una ciotola rompere l'uovo e unirvi l'olio ed il latte ... in un altra ciotola miscelare la farina setacciata, lo zucchero, il sale ed il lievito ... unire un pò alla volta i liquidi ai solidi e per non fare grumi, assicurarsi che il liquido sia ben assorbito prima di aggiungerne dell'altro ... lasciar riposare 10 minuti l'impasto in modo che l'amido della farina possa ammorbidirsi rendendo la pastella più leggera.

Scaldare una padella antiaderente (meglio se a fondo spesso) e versarvi la pastella con un mestolo (il mio é un classico mestolo da brodo e lo riempio per due terzi).

Cuocere a fuoco medio per poco meno di un minuto prima di girare (il formarsi di tante bollicine sulla superficie é indice che il pancakes é pronto per essere girato, così vi potete regolare sul grado di cottura e finire la cottura in altri 30 secondi circa fino a doratura.

Impilare man mano che vengono pronte per fae in modo che si mantngano in caldo ...

Servire e condire a piacere con sciroppo d'acero, sciroppo di agave, miele, zucchero e limone, nutella e banana, frutta fresca e panna montata ....

Tra dolce e salato vi potete sbizzarrire ...

Buona colazione ...

Con sciroppo d'acero 😋

Silvia

Con tag Dolci

Commenta il post